Skip to content
Trame Festival

Gli altri Festival

Lamezia Terme  |  
X edizione - 
1-5 settembre 2021

Trame Festival

Trame in scena. Viaggio nelle bolge delle mafie.
Per le celebrazioni del VII centenario della morte di Dante Alighieri, nella sezione del festival dedicata alle arti performative, è prevista la produzione originale di uno spettacolo. Si tratterà della messa in scena di un insolito girone dantesco, affollato da mafiosi, prepotenti, ignavi, indifferenti. Un testo inedito che, data la peculiarità tematica di Trame, utilizzerà le terzine per un viaggio nelle bolge delle mafie.

 


 

Trame Festival è il primo evento culturale dedicato ai libri sulle mafie. Si afferma a livello nazionale e internazionale come importante appuntamento di discussione, analisi e confronto sui temi della legalità e del diritto, in una terra complessa come la Calabria.

Nato nel 2011, si svolge ogni anno a giugno nella città di Lamezia Terme, è promosso dall’Associazione Antiracket Lamezia Onlus e dalla Fondazione Trame ed è diretto dal giornalista Gaetano Savatteri. Qui scrittori, giornalisti, magistrati e studiosi, si incontrano nelle piazze della città per discutere e presentare libri dedicati al fenomeno delle mafie.

Non solo un festival, Trame è una testimonianza etica di impegno, dove le storie dei protagonisti, gli approcci storici e scientifici al fenomeno, le contaminazione di generi e linguaggi danno vita ad un evento dal forte valore culturale per la lotta alle mafie.

CONTINUA A LEGGERE

Gli Eventi

4 settembre 2021  |  
22:30

Le News